eccellenza e professionalità - trattamenti personalizzati

Opening Hours : lun - ven 09.00 - 18.00
  Contact : 051 381614

Odontoiatria Estetica

casi-clinici-faccette-1-300x100Ogni trattamento è sempre orientato verso il raggiungimento di un risultato estetico gratificante per il paziente, in totale sintonia con la personalità e l’età della persona.

Il risultato estetico dipende da tanti fattori che devono coesistere in armonia.

Per conseguire il miglior risultato è necessario utilizzare le tecniche più adatte intervenendo a seconda delle necessità su forma, colore e posizione dei denti : estetica bianca  ma anche sui tessuti gengivali:  la cosidetta estetica rosa.

Nel nostro studio è possibile fornire una anteprima del risultato finale prima di iniziare il trattamento realizzando una simulazione computerizzata e prototipi tridimensionali in resina (mockup digitale e clinico).

In questo modo il paziente può avere un’idea molto precisa di come sarà il proprio sorriso e se il risultato estetico potrà soddisfare le proprie aspettative

Faccette e ceramica integrale

Le attuali tecnologie consentono di avere a disposizione una varietà di materiali che consentono di raggiungere risultati estetici eccellenti e affidabili nel tempo, sia nel settore anteriore che posteriore
Le faccette sono sottili lamine di ceramiche che vengono applicate con tecniche adesive su uno o piu denti per correggerne forma, colore, posizione e per chiudere gli spazi interdentali ( diastemi).
Le faccette richiedono una preparazione minima del tessuto dentale ( pochi decimi di millimetro) e a volte possono essere applicate senza limare minimamente il dente
Le ceramiche integrali ( metal free) sono restauri protesici privi del supporto metallico caratterizzate massima estetica, leggerezza, biocompatilità e anallergicità.

Otturazioni estetiche

Da moltissimi anni lo studio ha eliminato le inestetiche otturazioni in amalgama di argento a favore dei compositi, materiali da otturazione estremamente efficaci e resistenti che hanno lo stesso colore dei denti naturali.

Chirurgia mucogengivale

 La chirurgia mucogengivale è una branca della parodontologia che si occupa della ricostruzione dei tessuti gengivali in particolare delle recessioni gengivali che sono spesso causa di inestetismi.

Sbiancamento dentale

Lo sbiancamento è una procedura odontoiatrica che, se eseguita da una professionista permette di migliorare il colore dei denti,rendendoli più bianchi e luminosi

Tecniche e strumenti all’avanguardia unitamente a materiali di ultima generazione sono in grado di fornire risultati eccellenti e duraturi senza danneggiare il dente.
Lo sbiancamento viene effettuato solo dopo una visita di controllo che accerta l’eventuale presenza di carie da curare prima e di una pulizia dei denti preliminare assolutamente necessaria per ottenere il migliore risultato.
Il trattamento può essere eseguito in studio (sbiancamento professionale) oppure a casa con mascherine individuali realizzate in studio (sbiancamento domiciliare).
La scelta del tipo di trattamento è affidata al professionista che valuterà il tipo di pigmentazione dei denti, la presenza di otturazioni o corone protesiche che non si sbiancano, la sensibilità dei denti e i colletti scoperti che non devono essere trattati .

 

riab-mista3_SMALL-300x100Protesi su impianti

Dalla sostituzione del dente singolo alle grosse riabilitazioni il trattamento viene pianificato in modo da ottenere il massimo risultato estesico e funzionale nel minor tempo possibile nel rispetto dei tempi biologici e con un approccio meno invasivo possibile.